Chirurgia orale
Tornare a masticare con denti fissi su impianti dentali
In cosa consiste la
chirurgia orale
La chirurgia orale comprende una serie di interventi e relative metodiche che sono mirati ad una risoluzione definitiva e diretta di un ampio ventaglio di problematiche. È possibile individuare interventi semplici e interventi complessi: da quelli più comuni come estrazioni dentarie, rimozioni di cisti e neoformazioni, trattamento di infezioni orali, avulsione di denti inclusi, fino alla più complessa rigenerazione ossea guidata (GBR).
Quest’ultimo protocollo all’avanguardia consente al paziente di riguadagnare osso mandibolare e/o mascellare sufficiente per poter sostituire con successo i denti mancanti con impianti dentali.
Studio dentistico Solimei – dentista a Genova
Denti fissi con poco osso:
la gbr
La Guided Bone Regeneration, è un protocollo chirurgico altamente innovativo poiché permette in casi di estremo riassorbimento osseo (perdita del volume dell’osso che sostiene i denti) di poter riguadagnare volume sufficiente, affinché gli impianti dentali godano dell’ottimale sostegno per restare saldi nel tempo.
Questo significa che nel nostro studio dentistico a Genova, anche pazienti con condizioni cliniche piuttosto serie possono tornare a sorridere e masticare con denti fissi su impianti dentali senza dover obbligatoriamente scegliere la protesi dentale totale (dentiera). Anche se hanno poco osso possiamo rigeneralo.
Come funziona la Gbr
La GBR o rigenerazione ossea guidata ha come scopo la sostituzione dei denti mancanti con impianti dentali. La perdita di volume osseo è causata generalmente dalla mancata sostituzione dei denti persi con delle protesi su perni implantari.
Quindi l’assenza di dentatura naturale o artificiale, causa una progressiva diminuzione dell’osso che non disponendo di sufficiente volume non può assicurare stabilità agli impianti dentali.
Per garantire il successo dell’intervento diviene necessaria la rigenerazione ossea che tramite l’inserimento di membrane speciali che guidano la ricrescita guidata dell’osso e l’uso di bio-materiali, rendono possibile interventi di ricostruzione del volume d’osso ideale, minimizzando invasività e traumi.
Chirurgia senza bisturi
Nel nostro studio odontoiatrico siamo molto attenti sia al benessere fisico del paziente a 360°: per questa ragione i nostri interventi sono condotti in regime di minima invasività.
Grazie a strumenti ad ultrasuoni (chirurgia piezoelettrica) si minimizza l’impatto sul paziente: bastano delle microincisioni mirate che non necessitano l’uso del bisturi. I dolori post-operatori sono limitati al minimo e la guarigione anche da interventi complessi risulta rapida per i nostri pazienti.
Lo studio dentistico Solimei a Genova è un punto di riferimento nell’ambito della chirurgia orale e negli interventi complessi di rigenerazione ossea. Tramite i nostri interventi mini invasivi aiutiamo pazienti che soffrono di gravi edentulie a tornare a sorridere con denti fissi anche con poco osso.
Scrivici
Richiedi informazioni e prenota la tua visita
I nostri contatti
Indirizzo Sede
Piazza Corvetto 1/1 – 16122 Genova
Orario
Lunedì, Martedì e Mercoledì: 08.00 - 20.00
Giovedì: 9.00 - 18.30
Venerdì: 08.00 - 18.00
Sabato: solo su appuntamento